Fonte: MySpace

E' disponibile online uno dei due video musicali cui Heath Ledger stava lavorando all'epoca della sua morte, a gennaio 2008. Si tratta del video di King Rat, una canzone dei Modest Mouse. Ora quel video è online: si tratta di un filmato in animazione diretto dallo stesso Heath Ledger nel quale viene condannata la caccia alle balene in maniera decisamente… estrema.

Nel comunicato stampa con cui è stato pubblicato il video su MySpace si dice che Ledger abbia realizzato tutti i disegni del video, poi animati da The Masses, una compagnia di animazione.

Nel gennaio 2007, mentre visitava la sua terra natale, l'Australia, Heath Ledger presentò a Isaac Brock dei Modest Mouse la sua idea per un video musicale da utilizzare per la canzone King Rat, in uscita di lì a poco. La visione di Heath, coraggiosa per natura, mescolava il suo amore per la musica originale e la sua lotta contro la caccia illegale alle balene che si tiene ogni anno sulle coste australiane.

(…) Il video venne completamente ideato fin nell'ultimo dettaglio, ma non era ancora finito quando Heath morì a gennaio 2008. Nell'interesse di terminare completamente il lavoro di artista visivo di Heath, The Masses (una compagnia di film e musica che Ledger possedeva in parte) ha terminato il video in suo onore, con il supporto di Isaac Brock.

Il video su Myspace non è disponibile fuori dagli Stati Uniti, ma quello di Joblo (per ora) sì. Potete vederlo qui sotto:

 

 

Discutiamone nel Forum Cinema