Fonte: ShockTillYouDrop

E' finalmente terminata anche l'ultima fase della postproduzione della Mummia 3: Tomba dell'Imperatore Dragone: lo ha rivelato in una intervista a ShockTillYouDrop il regista Rob Cohen

Nell'intervista ha parlato anche delle creature presenti nel film, tra cui – come saprete – c'è anche lo Yeti. E proprio lo Yeti è stato mostrato in foto: potete vederlo a lato della traduzione di un passaggio che lo riguarda, qui sotto: 

 

Il film ha una grande quantità di mostri: il drago, lo Yeti, i Leoni Guardiani Imperiali – sono state invenzioni tue o erano nello script originale?
yeti mummiaLo Yeti era nello script. Il Drago a tre teste no, nemmeno i Leoni, ma mentre stavo sviluppando Sinbad assieme a Keanu Reeves mi interessai al personaggio che avrebbe poi interpretato Jet Li – il cattivo insomma. Quindi, l'ho inserito. Una volta che aveva raggiunto la pozza dell'eterna giovinezza a Shangri-La, poteva cambiare forma come voleva. Una volta tornato per riprendere il controllo della sua armata, si trasformava in questo drago a tre teste, in modo da poter volare via dall'Himalaya. Poi si trasformava in questi Leoni Guardiani del Tempio in modo da attraversare il campo di battaglia. In un film come questo puoi fare cose che non faresti in Indiana Jones, Indiana Jones è più comico, ma deve rimanere nel mondo reale. Qui invece siamo in un mondo magico, con i morti viventi. Puoi creare qualcosa di indimenticabile.

E proprio Indiana Jones 4 è un paragone che a Rob Cohen calza stretto, soprattutto per quanto riguarda il figlio di Brendan Fraser nel film:

 

Indiana Jones ha appena presentato suo figlio al cinema. Che differenza c'è tra il rapporto tra Brendan e Luke e quello che c'è tra Ford e LaBeouf in Indiana?
Prima di tutto, il figlio non è una specie di caricatura. Alex è un ragazzo con il quale ci si può identificare realmente, ha trovato un diario segreto, ottenuto finanziamenti per una spedizione e ha trovato una tomba. Steven Spielberg invece ha creato un personaggio caricaturale per Shia LaBeouf. Quando mandi in giro qualcuno su una Harley atteggiandosi a Marlon Brando, non puoi staccarti dal livello caricaturale. Penso che il "riavvicinamento" qui sia totalmente emotivo. E' uno scopo diverso. E' ironico perché ho visto Indiana Jones 4 e ci sono delle similitudini. Ma non lo sapevamo, ovviamente, all'epoca in cui stavamo girando i film. Penso tuttavia che il nostro lavoro sia molto diverso sia nei toni che nel casting. Luke è molto alto, più di Brendan. E Brendan in questo è grandioso, perché è molto più divertente: frustrato e genuino.  

Trovate tutte le info, la trama, i video, le foto e i trailer del film nella nostra scheda.

 
La Mummia 3: Tomba dell'Imperatore Dragone uscirà l'1 agosto in USA e il 19 settembre da noi.

 

Discutiamone sul Forum Cinema