Fonte: justjared.com

 Meryl Streep è sempre stata bravissima ad alternare scelte commerciali a ruoli impegnati: nell'ultimo anno, Mamma Mia! le è valso un enorme successo in tutto il mondo, mentre Doubt le ha portato una candidatura all'Oscar e consensi unanimi.

Il suo prossimo film, Julie & Julia, appartiene alla categoria più leggera, e sebbene possa sembrare una commedia innocua si è ormai capito che basta la sola presenza della Streep per portare la gente al cinema.
Nel film l'attrice recita di nuovo al fianco dell'ormai consacrata Amy Adams, e va incontro all'ennesima trasformazione: sarà infatti la celebre chef Julia Child, famosissima in America per le sue trasmissioni gastronomiche andate in onda per tre decenni.

Negli ultimi tempi sono uscite varie immagini del film, che mostrano una Meryl Streep decisamente diversa dal solito. Potete trovare alcune foto qui , qui e qui , mentre trovate qui il poster.

Nel film, Amy Adams è la segretaria fustrata Julie Powell, che si imbarca nell'impresa culinaria di preparare in un anno tutte le 524 ricette del libro di Julia Child, Mastering the Art of French Cooking, annotando su un blog i suoi progressi. La pellicola segue anche gli anni passati dalla Child in Francia assieme al marito (Stanley Tucci), sospettato di essere una spia comunista.

Il film è scritto e diretto da Nora Ephron, sceneggiatrice e regista di commedie come Insonnia d'amore, C'è posta per te e Vita da strega.

  

Discutiamone nel Forum Cinema