Fonte: MillarWorld.tv, TheBadandTheUgly

Sono iniziate le riprese di Kick-Ass, il film di Matthew Vaughn tratto dal nuovo fumetto di Mark Millar e John Romita Jr.

Millar sta lavorando sul set assieme a Vaughn, e ha parlato delle sue esperienze nei primi due giorni di riprese:

Sta già 350 volte meglio di quanto mi aspettassi. (…) In Wanted ero sul set con Timur, James e Angelina. Ma nessuno può essere preparato a incontrare Nic e Chloe nel ruolo di Papà e Hit-Girl. Dopo che sabato notte abbiamo finito la prima scena con Nicolas, gli ho detto: questo è un film che parla di ragazzi che adorano i fumetti e fatto da ragazzi che adorano i fumetti. Siamo nel nostro ambiente ideale, e stiamo realizzando qualcosa di veramente speciale. E i suoi occhi si sono illuminati: mi ha detto che non era stato così emozionato per girare un film da molto tempo. 

(…) La prima scena che abbiamo girato nel film è anche la prima che ho scritto nel fumetto. E' Hit-Girl nella sua identità segreta, vestita con una maglietta di Hello Kitty e un giubbotto di kevlar mentre il padre le spara addosso una pallottola dopo l'altra per farle capire cosa si prova. Nel fumetto la scena era ottima, e anche nella sceneggiatura, ma Nicolas l'ha portata a un livello ancora superiore. Con quel suo sguardo genuinamente folle, e quei bei tempi comici, mentre vediamo che spara a questa ragazzina in abiti e cappellino rosa sbattendola nel fango.

(…)Chloe Moretz diventerà una superstar dopo questo film. La chiamo già Han Solo perché diventerà quella che tutti i ragazzini vorranno essere quando la vedranno sulla loro copia del film scaricata illegalmente! 

Potete vedere tutte le foto dal set cliccando qui o sull'immagine:

 

nicolas cage

 

Nicolas Cage nel film interpreta un ex-poliziotto che vuole sconfiggere e far arrestare un signore della Droga, mentre Chloe Moretz interpreta la figlia di Cage, una undicenne sboccata, ferocissima e esperta in arti marziali. Nel cast anche Christopher Mintz-Plasse (che in Superbad interpreta McLovin e nel film sarà Red Mist), Lyndsy Fonseca e Aaron Johnson, che interpreta il protagonista, un teenager di nome Dave Lizewski.

Basato sul fumetto Kick-Ass, l'ultima serie a fumetti di Mark Millar (Wanted) e disegnata da John Romita Jr., il film racconterà la storia di un ragazzo che decide di diventare supereroe (pur non avendo nè poteri né ragioni stereotipate per farlo): la tematica è trattata con forte realismo, e quindi parla anche delle conseguenze (e degli incidenti!) di una scelta di questo tipo. Scritto dallo stesso Vaughn assieme a Jane Goldman, il film viene girato tra Londra e Toronto, e dovrebbe uscire nel 2009.

Discutiamone nel Forum Supereroi.