Fonte: mtv.com

Una delle domande che i fan della Marvel si sono posti durante la visione di Iron Man 2, il cinefumetto con Robert Downey Jr., è perchè Tony Stark abbia nel suo ufficio lo scudo di Capitan America. Lo scudo del personaggio era già apparso brevemente nel primo film e nel secondo film è presente in una scena piuttosto divertente.

il regista Jon Favreau rivela finalmente il motivo della sua presenza:

"Parte della storia della famiglia Stark è nel programma del Supersoldato. Ne abbiamo già parlato. Vedremo quel che Joe Johnston (il regista di Capitan America) farà nel suo film.

Come già sappiamo, Howard Stark (interpretato da John Slattery nel film) avrà a che fare con Capitan America molto da vicino, e questa è una conferma.

Favreau ha inoltre spiegato il divertente anneddoto del perchè inserì lo scudo anche nel primo episodio, datato 2008:

Abbiamo introdotto lo scudo di Capitan America brevemente già nel primo episodio. Fu inserito da un artista della ILM come uno scherzo rivolto a noi nelle nostre sessioni di pre-visualizzazione, dove approvavamo gli effetti visivi. Dissi "lasciatelo lì, è fico, vediamo se la gente lo vedrà". Ovviamente, tutti lo videro, quindi abbiamo affrontato la questione del perchè quello scudo fosse nel suo ufficio.

Intanto, in una breve dichiarazione, Kevin Feige ha commentato i dati di esordio al box office di Iron Man 2 spiegando che il terzo episodio vedrà la luce quasi sicuramente nel 2013.

Iron Man 2 è uscito il 7 maggio negli USA, da noi è uscito il 30 aprile.

Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 in tutto il mondo.

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 06 maggio 2011

I Vendicatori uscirà il 4 maggio 2012.