Il premio Oscar Matthew McConaughey è nel momento d’oro della sua carriera: dopo pellicole come Dallas Buyers Club e Interstellar, ed esperienze televisive come True Detective, sembra che all’attore manchi solo… un cinecomic.

Parlando a Variety al Festival di Cannes, McConaughey ha ammesso di averci già pensato:

Ho letto alcune sceneggiature di film Marvel e DC, e abbiamo parlato della possibilità di lavorare con loro. Ovviamente non dirò per quale film sia, o sia stato. Sì, mi sono capitate alcune occasioni con loro, e nessuna, almeno per ora, è sembrata giusta per me. Ma sono assolutamente aperto a partecipare a questo tipo di pellicole.

Come convincere l’attore a partecipare a un cinecomic?

Per me è molto semplice. Leggo la sceneggiatura. È una opportunità eccitante? I soldi che mi propongono sono abbastanza? Sicuro. Il problema è che potrebbe trattarsi di salire a bordo di un treno in corsa, trovarsi in un franchise di 3, 4, 5 film: senza dubbio è divertente interpretare un supereroe o un supervillain, ma poi penso “Hey, significa che rimarrai a bordo di questo treno per parecchio”. Per contratto sei tenuto a interpretare quel personaggio ancora e ancora. E così mi chiedo sempre: “Mi piacerebbe vestire ancora e ancora quel personaggio? Partecipare ai press tour con la stessa gente ancora e ancora?” Mi faccio queste domande. Ma inizio sempre leggendo lo script e osservando il personaggio che mi viene proposto.

Per quale ruolo vedreste bene Matthew McConaughey in uno dei prossimi film Marvel o DC? Ditecelo nei commenti!