Fonte: EW

Entertainmen Weekly mostra la prima immagine ufficiale e "definitiva" di Teschio Rosso, il terrificante villain di Captain America: il Primo Vendicatore, interpretato da Hugo Weaving.

Potete vedere la foto qui sotto:

Nell'articolo, il regista Joe Johnston parla del film, e del suo approccio alla storia del ragazzo "magrolino" che diventa un superuomo:

La forza degli Eroi spesso si misura nelle loro debolezze. Quali vulnerabilità ha Capitan America che lo rendono interessante?
Quello che mi piace di lui è che non è un supereroe nel vero senso del termine. Diventa un supereroe, ma non ha superpoteri. E' il meglio possibile, l'essere umano perfetto. Immaginate l'atleta olimpico più forte e perfetto. Aggiungete il 30 percento. Questo è Steve Rogers.

[…] Dopo che gli viene iniettato il Siero del Super-Soldato, diventa l'unica speranza di fermare il Teschio Rosso dei nazisti. E' parte di ciò che lo rende un eroe il fatto che si ricordi cosa significa essere maltrattato?
Sì, per Steve è una cosa molto personale. A un certo punto dice: "non mi piacciono i bulli, da qualsiasi parte essi arrivino" Si trasforma completamente dal punto di vista fisico, ma dentro di sè è sempre la stessa persona. Dev'essere una grossa tentazione l'idea di tornare indietro e dire: "prenderò a pugni tutti quelli che mi picchiavano al liceo". Si vendicherà, nel film, ma contro i Nazisti – non contro le persone che magari lo avevano trattato male. Prima dell'iniezione, il medico gli dice: "qualsiasi cosa succeda, resta te stesso".

Nel primo numero dei fumetti di Capitan America c'era lui che prendeva a pugni in faccia Hitler. Era il marzo del 1941, prima ancora che gli USA entrassero in guerra. Ci sarà un lato politico del film?
E' stato creato come strumento di propaganda, ma è diventato molto presto qualcosa di diverso. Ci sono state diverse incarnazioni di Capitan America, ma il film non ha bandiere. Racconta la storia di un ragazzo che vuole fare la cosa giusta, il che trascende nazionalità e confini. Farà la cosa giusta, non importa quale bandiera porti sul petto.

C'è stato un altro film di Capitan America nel 1990, con Matt Salinger. Non molti lo hanno visto, tu gli hai dato un'occhiata?
No, no… è qualcosa alla quale hanno deciso di non prestare molta attenzione. I ragazzi alla Marvel hanno detto: "Lascia proprio perdere. E' così distante da qualsiasi cosa stiamo facendo con il personaggio ora."

Non potevate vederlo per capire cosa NON fare?
No, siamo perfettamente capaci di fare i nostri errori!

Captain America: il Primo Vendicatore, diretto da Joe Johnston, uscirà il 27 luglio in Italia.

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 29 aprile in Italia.

I Vendicatori, diretto da Joss Whedon, uscirà il 4 maggio 2012.