Fonte: 24 Frames

E' ufficiale: il regista di Scott Pilgrim vs. the World Edgar Wright è tornato al lavoro sullo script di Ant-Man, adattamento cinematografico delle avventure del micro-supereroe Marvel.ant man

Wright è legato al progetto da oltre due anni (sia come sceneggiatore che come potenziale regista), e ha già realizzato uno script che, stando alle dichiarazioni degli ultimi mesi, è piaciuto molto alla Marvel. La riscrittura della sceneggiatura rientra probabilmente nell'adattare il film all'universo cinematografico Marvel: la concezione iniziale del progetto, infatti, era poco compatibile con le pellicole che nel frattempo la Marvel ha prodotto (collegate da un'unica continuity).

Wright è tornato al lavoro sul film questa settimana assieme al suo collaboratore Joe Cornish, dopo aver incontrato il presidente di produzione dei Marvel Studios Kevin Feige. Parlando a 24 Frames, il regista ha spiegato che "questo non sarà un grosso kolossal estivo, non si tratterà di una di quelle produzioni che vengono avviate prima ancora che ci sia una sceneggiatura. E' qualcosa di molto diverso"

Nella prima stesura della sceneggiatura il protagonista della pellicola è Scott Lang, il secondo Ant-Man nei fumetti; Hank Pym viene mostrato solo all'inizio per dare da introduzione a Lang. Non è chiaro quanto di questo rimarrà nella seconda stesura.
 

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 29 aprile in Italia. 

Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 27 luglio in Italia.
 
I Vendicatori uscirà il 4 maggio 2012.