Fonte: CS.net

E' Variety ad annunciarlo: Edward Norton sarà Bruce Banner nell'Incredibile Hulk di Luis Leterrier. L'attore prende il posto di Eric Bana, che dopo la sfortunata performance del primo Hulk (diretto da Ang Lee) nel 2003 decise di non riprendere il ruolo nel caso di un sequel.

Tuttavia non si tratterà di un sequel, ma di una sorta di remake, come precisa da tempo Leterrier – con molta più azione e intrattenimento del film di Lee, e più vicino al fumetto.
Secondo i Marvel Studios "Norton è un raro talento, e uno degli attori più versatili che esistano. La sua abilità nel trasformarsi in un particolare ruolo lo rende la scelta ideale per il personaggio di Bruce Banner e Hulk. Edward è fatto apposta per diventare una delle più importanti icone della Marvel".

Effettivamente dall'attore che ha interpretato film come The Illusionist e Fight Club una scelta simile non ce la si aspettava.

Nel frattempo è stato anche diffuso uno spizzico della trama: il nuovo film inizierà con Bruce Banner in fuga da chi lo vuole catturare e tentare di curare da ciò che lo fa diventare l'enorme creatura verde di nome Hulk

L'uscita del film, che è prodotto dalla Marvel e distribuito dalla Universal, è fissata per il 13 giugno 2008. Scritto da Zack Penn (X-Men), L'Incredibile Hulk avrà un budget di 180 milioni; le riprese inizieranno a giugno.