Fonte: Arrow in the Head

Dopo il successo del Signore degli Anelli, bisogna riconoscere a Elijah Wood di aver gestito la propria carriera in modo intelligente, riuscendo nel difficile compito di scrollarsi di dosso l'etichetta di Frodo.
Questo grazie a una serie di ruoli piuttosto variegati, che si alternano fra film indipendenti e pellicole commerciali.

Fra i primi ricordiamo Se Mi Lasci ti Cancello, Ogni Cosa è Illuminata e Bobby, nei secondi Sin City e Happy Feet. Insomma è evidente che il ragazzo, oggi ventiseienne, sa scegliere le parti con una certa intelligenza.

Nel 2008 lo vedremo protagonista del thriller The Oxford Murders, una produzione anglospagnola in cui recita al fianco di John Hurt. Wood sarà uno studente di matematica di Oxford che insieme al suo professore (Hurt) dovrà risolvere una serie di misteriosi omicidi indagando come Sherlok Holmes per trovare il serial killer.
Il poster, che trovate QUI , è semplice ma al tempo stesso molto efficace. Cliccando qui o sull'immagine a lato potete vedere invece una gallery con diverse immagini.

La data d'uscita del film è ancora da definire. Nel frattempo potremo vedere Wood in Day Zero, film drammatico sul terrorismo, e in seguito potremo sentire la sua voce nel film di animazione 9, prodotto da Tim Burton.

 

Discutiamone nel Forum Cinema