Non soltanto di cammeo nello Hobbit è fatto il futuro di Elijah Wood: già negli anni successivi al Signore degli anelli la star aveva saputo differenziare i propri ruoli in modo intelligente, passando dalla Terra di Mezzo alle atmosfere dark di Sin City, da Se mi lasci ti cancello a Ogni cosa è illuminata.

Il 2012 lo vedrà tornare nei panni di uno spietato serial killer per il remake di Maniac, classico slasher movie di William Lustig datato 1980. Il remake è entrato in produzione da poco, con Alexandre Aja e Grégory Lavasseur nelle duplici vesti di produttori e sceneggiatori. Alla regia troviamo invece Franck Khalfoun, autore del thriller/horror P2.

Le prime immagini rubate sul set del film ci mostrano un Elijah Wood spietato e brutale mentre uccide l'attrice Genevieve Alexandra. Il suo personaggio è Frank, un killer seriale che insegue e uccide giovani donne a New York, considerandolo un atto di vendetta per i maltrattamenti subiti in passato dalla madre violenta. Potete vedere entrambe le immagini cliccando qui.

 

 

L'attrice Nora Arnezeder (Safe House) è stata scritturata nei panni di Anna, protagonista femminile del film.