Qualche giorno fa è stato annunciato il coinvolgimento di Elizabeth Olsen nel cast di Godzilla, il nuovo film del franchise che verrà diretto da Gareth Edwards.

L'attrice ha deciso di confermare la notizia sul red carpet dei BAFTA, svelando anche qualche dettaglio sulla pellicola:

Girerò Godzilla in primavera, quindi è quello il prossimo film a cui lavorerò! […]

Godzilla sarà un film drammatico decisamente pesante! Sarà davvero diverso dal Godzilla precedente [quello del 1998, ndt] […]

Non sarà assolutamente un film leggero. Tornerà sulle origini del personaggio, il punto di riferimento è il film giapponese originale.

Il film originale è datato 1954 e venne diretto da Ishirô Honda: Godzilla (o meglio Gojira) era una allegoria delle armi nucleari.

Assieme alla Olsen nel film di Edwards dovrebbero esserci anche Bryan Cranston e Aaron Johnson.

 

 

Le riprese della pellicola, la cui sceneggiatura è stata scritta da Max Borenstein e rivista da Frank Darabont dovrebbero iniziare il 14 marzo e si terranno alle Hawaii e a Vancouver.

L'uscita di Godzilla, che verrà proposto in 3D, è fissata per il 16 maggio 2014, lo stesso dell'uscita delle Tartarughe Ninja e una settimana prima dell'uscita del sequel dell'Alba del Pianeta delle Scimmie.