Fonte: /film.com

Negli ultimi anni abbiamo visto  film tratti da serie TV, fumetti, action figuers, giocattoli. Emily The Strange sarà però il primo film tratto da una serie di adesivi.
La tredicenne emo, oggi diventata un'icona della controcultura, è nata infatti nel 1990 sugli adesivi che il giovane Rob Reger distribuiva gratuitamente ai concerti per promuovere la propria marca di vestiti, la Cosmic Debris.

Da allora Emily si è conquistata sempre più spazio, approdando ai fumetti, libri, accessori e cartoleria. Ora la Dark Horse Entertainment, che detiene i diritti sul personaggio, produrrà il film, che è già alla ricerca di un regista. Non è ancora chiara la direzione che prenderà questo progetto: potrebbe essere un film in live action o in animazione, e probabilmente la scelta dipenderà dal regista.
La trama sarà probabilmente tratta da uno dei romanzi che verranno pubblicati il prossimo anno. Sicuramente il film fornirà un background di Emily e dei suoi quattro gatti.

Emily the Strange è una ragazzina goth con lunghi capelli neri e un cuore di pietra, fredda e spietata. Insieme a lei c'è sempre la sua banda composta da quattro gatti neri che la seguono ovunque: Mystery, Miles, Sabbath e NeeChee.

 

 Discutiamone nel Forum Cinema