Secondo quanto riportato da Deadline Micheal Ward (Small Axe, Top Boy) affiancherà Olivia Colman nel cast di Empire of Light, nuovo progetto diretto da Sam Mendes scritto dallo stesso regista.

Non ci sono molti dettagli sul progetto, anche se sappiamo che la storia sarà ambientata dentro e intorno a un bellissimo vecchio cinema sulla costa meridionale dell’Inghilterra negli anni ’80.

Il direttore della fotografia Roger Deakins collaborerà ancora una volta con il regista dopo 1917, Skyfall e Revolutionary Road per il progetto la cui uscita dovrebbe essere prevista per l’autunno del 2022.

Lo stesso Mendes produrrà anche il lungometraggio insieme a Pippa Harris della Neal Street Productions. Matthew Greenfield, David Greenbaum e Katie Goodson-Thomas supervisioneranno il progetto per la Searchlight Pictures.

Di recente abbiamo visto Olivia Colman in film come La favorita, La prova del serpente, Assassinio sull’Orient Express e nella nota e apprezzata serie targata Netflix The Crown. Prossimamente invece sarà tra i protagonisti di The Father al fianco di Anthony Hopkins.

Ward è invece apparso in titoli come The Old Guard, Blue Story e serie televisive come Small Axe, Top Boy e The A List.

Tra i lavori di Mendes ricordiamo il recente war movie 1917, American Life, Revolutionary Road, Spectre, Skyfall, Era mio padre e Jarhead.

Cosa ne pensate di questo nuovo progetto di Mendes con Olivia Colman? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!