Fonte: BadTaste.it

Vi mostriamo in esclusiva una scena tratta da Il Grinta, il remake del western che valse un'Oscar a John Wayne, e che a sua volta è stato nominato a dieci premi Oscar qualche giorno fa. Tra le nomination è inclusa quella a Jeff Bridges come migliore attore e a Hailee Steinfeld come migliore attrice non protagonista.

Nella scena, che potete vedere qui sotto, il texas ranger (Matt Damon) parla con Mattie Ross (Hailee Steinfeld) della possibilità di allearsi con lei e con Cogburn (Jeff Bridges) per cercare Chaney (Josh Brolin):

 



 

La storia ruota attorno alla quattordicenne Mattie Ross (la giovane Hailee Steinfeld), il cui padre è stato ucciso da Tom Chaney (Josh Brolin), uno dei suoi lavoratori, per un cavallo, 150 dollari in contanti e due pezzi d'oro della California. Mattie si dirige verso Fort Smith per cercare giustizia. Lì assume Reuben 'Rooster' Cogburn (Jeff Bridges), un Marshal americano ma anche forte bevitore, per aiutarla a rintracciare Chaney. Nel frattempo, un ranger del Texas di nome La Boeuf (Matt Damon) sta seguendo anche lui l'assassino, e si unisce a Ross e a Cogburn creando un improbabile trio sulle tracce di Chaney.

Tratto da un romanzo di Charles Portis, Il Grinta è uscito il 22 dicembre, da noi arriverà il 18 febbraio.

Discutiamone nel Forum Cinema