Fonte: BadTaste.it

Il teaser trailer di qualche giorno fa aveva lasciato senza risposta buona parte delle domande su Rango, il misteriodo film di animazione di Gore Verbinski con Johnny Depp e Isla Fisher.

Oggi, grazie alle informazioni in nostro possesso, possiamo raccontarvi qualcosa di più sul progetto cui Verbinski lavora ormai da parecchio tempo:

  • Si tratta del primo film di animazione interamente finanziato dalla Paramount Pictures, verrà distribuito dalla Paramount negli USA, e da noi dalla Universal. Si tratta di una release importante per la compagnia nel 2011, uno dei kolossal principali della stagione. Il film arriverà il 18 marzo 2011 nei cinema americani, all'estero uscirà tra il 17 marzo e il 23 aprile 2011 (non c'è ancora una data italiana, anche se possiamo supporre che esca in day and date come Dragon Trainer, ma le date, come sempre, possono essere soggette a cambiamento).
  • Il film è stato realizzato in animazione CGI basandosi sui movimenti del Motion Capture. Ciò significa che gli attori non hanno dato solamente voce ai personaggi, ma anche i movimenti e le espressioni.
  • Rango è la storia di un camaleonte solitario che si imbarca in un viaggio nel deserto del Mojave. Per un "rettile attore" come Rango, che ha sempre voluto interpretare l'eroe, trovare un pubblico che ha realmente bisogno di un eroe è una vera fortuna. Rango finge di essere un avvocato nell'assetata città di Dirt. Successivamente, scoprirà la differenza tra la recitazione e la vita vera, e sarà costretto ad affrontare problemi di identità e il significato dell'amicizia. Dovrà completare il proprio viaggio e scoprire una cospirazione legata all'assenza di acqua della città: l'interpretazione di tutta una vita, e non priva di pericoli!
  • Nel film sono presenti effetti visivi e rivoluzionarie tecniche di animazione realizzate dalla Industrial Light & Magic.
  • Il film è stato recitato dagli attori nel suo insieme, come una performance dal vivo, senza che le varie voci fossero registrate singolarmente. In questo modo è stata catturata l'energia del cast d'insieme, che conferisce alla storia maggiore compattezza e interazione tra i personaggi: il risultato è l'"emotion capture".
  • Johnny Depp interpreta Rango, "la leggenda della sua stessa mente".
  • Isla Fisher interpreta Beans, la nevrotica figlia del rancher. Cospirazionista, cade spesso vittima di involontarie assenze.
  • Abigail Breslin è Prescilla, una topolina orfana con la tendenza a seguire Rango per poter reclamare i suoi stivali nel momento in cui dovesse morire.
  • Bill Nighy è Rattlesnake Jake, il cattivo, progettato appositamente per terrorizzare i bambini più piccoli.
  • Nel cast anche Alfred Molina e Ray Winstone.

Qui sotto, poi, trovate il primo artwork ufficiale:

 

 

Rango uscirà il 18 marzo 2011 negli Stati Uniti.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema