Fonte: NOLA.com

Parlando a NOLA.com dal set di The Expendables a New Orleans, il produttore Avi Lerner ha spiegato al sito che l'idea sua e di Sylvester Stallone è quella di realizzare un nuovo franchise, se il primo film avrà successo, :

Abbiamo già delle idee su Expendables 2 e 3. E' assolutamente un film da franchise, da serie.

Effettivamente, tutto dipende dall'eventuale successo dall'operazione. Se il film – costato 80 milioni di dollari – sarà un successo, anche attori com Jean-Claude Van Damme, che ha rifiutato una parte, potrebbero decidersi a partecipare al progetto.

Sylvester Stallone, che ha scritto, diretto e interpretato The Expendables, sostiene che si tratta di uno dei film più difficili che abbia mai girato. La star ultrasessantenne valuterà bene l'ipotesi di tornare sul set proprio a causa della difficoltà delle riprese:

E' un film veramente, veramente difficile. E' il più difficile che abbia mai girato – so che lo dicono tutti – comunque è innegabilmente difficile. E' duro. C'è un mucchio di azione.

Ma in un primo momento non doveva essere così, come spiega sempre Stallone:

Questo film è iniziato come una commedia dark, una satira. Poi ci siamo guardati e abbiamo pensato: facciamolo vietato ai minori. Poi ho ri-cambiato idea. Questo film è passato davanti a un mucchio di cambiamenti. L'ultima settimana prima delle riprese mi sono deciso: facciamo questo tipo di film.

Il risultato? "Un'altro colpo alla Sporca Dozzina": un film d'azione veramente duro, ma con tratti di satira e commedia:

Questi uomini non riescono a stare al mondo. Ecco perché sono sacrificabili.

The Expendables racconta le peripezie di alcuni mercenari (Jason Statham, Sylvester Stallone e Jet Li) che vengono assoldati per liberare un paese sudamericano da un dittatore. Il film, scritto e diretto da Sylvester Stallone, esce il 23 aprile 2010 negli USA.

Maggiori informazioni sul film, compreso l'elenco completo del suo cast stellare, nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema