Ci siamo: anche se in Italia non vedremo Fast & Furious 9 prima del 18 agosto, con la complicità dell’imminente uscita nei mercati cinese ed asiatico, dall’America, dove uscirà comunque alla fine di giugno, sono arrivate le prime reazioni social sul film.

Stando ai tweet di giornalisti e blogger, Fast & Furious 9 sembra essere stato eletto come il più folle sella saga, una pellicola capace di abbracciare pienamente la sua natura dichiaratamente eccessiva.

Ho visto Fast 9 e posso dire che è uno spasso assoluto! L’azione è fresca e innovativa, se non necessariamente più grande. S’intreccia con il Jakob di John Cena in una maniera intelligente che si va a innestare nel tema della famiglia donando al film autentico cuore. È il Fast & Furious definitivo. Aggiungo: Han è ancora grande!

 

Ho visto Fast 9 oggi ed è esattamente quello che speravo che fosse. È il perfetto blockbuster estivo. Scene d’azione massive e memorabili con un sacco di umorismo, cuore, dramma familiare, super magneti e FINALMENTE VANNO NELLO SPAZIO. I fan di lunga data di Fast & Furious ameranno tutti i collegamenti ai film precedenti. Potrebbe inoltre essere il film più consapevole di sé dell’intera saga. Sa cosa è e sa come i fan vogliono che sia il film e l’abbraccia appieno, non solo nei termini dello spettacolo, ma anche degli stessi dialoghi. Justin Lin porta una coesione che tiene insieme tutta la serie.

 

F9 è, fin qua, il Fast & Furious più grande e assurdo. A miglia di distanza dalla precisione di Fast 5 o dal divertimento di Tokyo Drift, ma con Justin Lin alla guida, pare che le cose stiano finalmente andando nella giusta direzione.

 

F9 mi ha fatto sorridere come un etero a un raduno sportivo. È tutto un ammiccamento, un darsi gomitate d’intesa e vroom vroom, insomma l’ho amato. Ci sono tutte le set pieces esagerate che ti aspetti e vuoi + un po’ di vibrazioni old school da Fast 1 e 2. E per Justice for Han? Ci saranno delle sorprese. E le teste di Tokyo Drift sono pronte.

 

La mia reaction a Fast 9. I film dal 4 all’8 funzionano perché abbracciano il ridicolo. Ma a un certo punto è troppo. Quel paio di momenti di risate e fascino sono completamente sovrastati dal nonsense che ti fa alzare gli occhi al cielo.

 

La sinossi di Fast & Furious 9:

Per quanto tu sia veloce, non puoi esserlo più del tuo passato.

Il 2021 è il tempo di Fast & Furious 9, il nono capitolo della saga che dura da quasi due decenni, e che ha incassato oltre 5 miliardi di dollari in tutto il mondo.

Il Dom Toretto di Vin Diesel sta conducendo una vita tranquilla fuori dal giro, con Letty e suo figlio, il piccolo Brian, ma sanno che il pericolo è sempre in agguato al di là del loro pacifico orizzonte. Questa volta, una nuova minaccia costringerà Dom a confrontarsi con i peccati del suo passato, se vuole salvare coloro che più ama. La sua squadra si riunisce nuovamente per fermare un complotto a risonanza mondiale guidato dal più abile assassino e pilota ad alte prestazioni che abbiano mai incontrato: il fratello rinnegato di Dom, Jakob (John Cena, l’imminente The Suicide Squad).

Fast & Furious 9 vede il ritorno alla regia di Justin Lin, che ha diretto il terzo, il quarto, il quinto e il sesto capitolo della saga, quando cioè è diventata un successo globale. L’azione sfreccia in tutto il mondo, da Londra a Tokyo, dall’America centrale a Edimburgo, e da un bunker segreto in Azerbaigian alle strade brulicanti di Tblisi. Lungo la strada, i vecchi amici risorgeranno, i vecchi nemici torneranno, la storia verrà riscritta, e il vero significato della famiglia verrà messo alla prova come mai prima d’ora.

Tornano a recitare nel film Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Jordana Brewster, Nathalie Emmanuel e Sung Kang, al fianco delle attrici premiate con l’ Oscar® Helen Mirren e Charlize Theron. Fanno parte del cast di Fast & Furious 9 anche la superstar premio Grammy, Cardi B, nei panni del nuovo personaggio del franchise Leysa, una donna legata al passato di Dom, e il re del Reggaeton, Ozuna, in un ruolo cameo.

Fast & Furious 9 è prodotto da Neal H. Moritz, Vin Diesel, Jeff Kirschenbaum, Joe Roth, Justin Lin, Clayton Townsend e Samantha Vincent. Poi toccherà a Fast & Furious 10 e infine Fast & Furious 11 concluderà la saga.

BadTaste è anche su Twitch.

Classifiche consigliate