Fonte: NY Daily News

Tra i tanti generi cinematografici apprezzati da Quentin Tarantino, è risaputo, c'è il genere Western e lo spaghetti western. Non a caso, uno dei registi da lui più citati è Sergio Leone. Era quindi questione di tempo prima che rivelasse di voler girare un film ispirato a quel genere, e lo ha fatto in una recente intervista al New York Daily News:

Mi piacerebbe girare un Western. Però, anziché ambientarlo in Texas, vorrei ambientarlo durante il periodo dello schiavismo. Un tema di cui tutti hanno paura di parlare. Facciamo luce su quell'aspetto. Si potrebbe mostrare una vera e propria grande lezione, girando una storia sugli schiavi che scappano sulla ferrovia sotterranea. Oppure si potrebbe fare un film eccitante, una avventura. Uno spaghetti Western ambientato in quell'epoca. Lo chiamerei A Southern. 

Ovviamente questo non significa che Tarantino girerà questo film, ma è già capitato che il regista anticipasse i suoi prossimi lavori accennandone ai giornalisti. Anche con lui, come per James Cameron, sarà il periodo degli Oscar a farci scoprire probabilmente i suoi prossimi piani…

Discutiamone nel Forum Cinema