Fonte: youtube

Dopo il trashissimo (ma imperdibile) Big Man Japan, torna Hitosi Matumoto con un nuovo film: Symbol.

Scritto e diretto proprio da Matumoto, il film verrà presentato al Toronto Film Festival, e qui sotto potete vedere il primo, contorto e decisamente folle (per non dire inquietante) trailer:

 

 

 

Avrete notato che in una scena si vede un uomo attaccato da dei cherubini nudi che sbucano dalle pareti di una stanza, per non parlare del comicissimo finale con i cani che abbaiano. La sinossi, davvero contorta, è la seguente:

Nella storia principale del film un uomo giapponese si sveglia da solo in una stanza bianca, illuminata, senza finestre o porte. Quando preme una strana protuberanza fallica che appare su uno dei muri, un piccolo spazzolino da denti si materializza dal nulla: metterà in moto una bizzarra catena di eventi. Ben presto il prigioniero inizia a provare a fuggire nei modi più comici e assurdi, mentre la stanza rilascia oggetti a caso dalle pareti, creando una vera e propria trappola per topi nella quale una corda, uno sturacessi e un vaso pieno di sushi potrebbero essere l'unica chiave per fuggire.

Nel frattempo, in una polverosa città, un wrestler messicano dalla maschera verde conosciuto come Escargot Man si prepara per un match molto importante. La sua famiglia lo circonda, impaurita dalla sua impassibilità prima dell'incontro. Non appena il misterioso prigioniero sembra vicino alla fuga, e Escargot Man entra nel ring, l'atmosfera si trasforma in un crescendo di ridicoli eccessi…

Così deliziosamente non-sense, Symbol difficilmente vedrà mai una release in Italia…

 

Discutiamone nel forum cinema