Fonte: Oh No They Didn't  

Il nuovo set report di Harry Potter e i Doni della Morte: parte I e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II offre un bel po' di dettagli interessanti. Di recente è stata girata la scena del matrimonio tra Bill Weasley e Fleur Delacour, ed eccone i punti salienti raccontati da una fan che ha avuto la fortuna di assistere alle riprese.

  • Il gazebo montato fuori dalla Tana, in cui si svolge il matrimonio, è circondato da un campo di mais, con la luce che si riflette sull'acqua in lontananza.
  • Fleur (Clemence Poésy) è bellissima in un abito color crema senza maniche, che le scivola addosso come onde di velluto, fino a terra, con strascico. Sul davanti sono ricamate in pizzo nero due fenici.
  • Bill (Domhnall Gleeson) ha i tipici capelli rossi dei Weasley e una giacca di velluto violetta: un bel contrasto di colori. Una delle sue caratteristiche salienti sono le profonde cicatrici di artigli sul volto.
  • Le cinque damigelle sono altrettanto ben vestite, quattro in color argento e una in blu. Stringono la mano ai Weasley e poi vanno ad abbracciare la sposa.
  • I ragazzi Weasley ovviamente sono piuttosto interessati alle damigelle. Uno di loro ha la testa fasciata, in seguito a una recente battaglia. Ron ha disegnato un orecchio finto sopra le bende…
  • I tavoli sotto il gazebo sono decorati con frutta e dolci, diversi per ogni tavolo. La torta nuziale è alta un metro e mezzo con quattro piani, con glasse color lilla.
  • Molly corre avanti e indietro per salutare e accogliere tutti gli invitati e farli sedere.
  • Poi parte la musica, e gli sposi inaugurano le danze, seguiti da coppie di altri invitati. Hagrid è in compagnia di Madame Maxime, in abito lungo blu con una tiara di foglie blu tra i capelli. Persino Hagrid è elegante, con i capelli lisci anche se un po' spettinati, una giacca di lana marrone probabilmente cucita da lui. Ha un bicchiere di champagne in mano e ha un'aria insieme goffa e cool, come solo lui sa fare.
  • Hermione balla con un ragazzo, senza accorgersi che Ron la fissa tutto il tempo, senza dubbio geloso. Al termine della danza il compagno di Hermione sparisce, forse distratto dalle damigelle, lasciando Hermione sola e imbarazzata sulla pista da ballo a guardarsi intorno. Ron si volta di scatto perché lei non veda che la sta guardando. Poi si alza, le lancia uno sguardo da dietro le spalle e poi esce dalla tenda.
  • Hermione a questo punto è ancor più imbarazzata, capisce che Ron l'ha vista ballare con un altro. China la testa, si volta e se ne va. Il vestito di Hermione è di color rosso acceso.
  • Appaiono Lupin e Harry, entrambi ignorati da tutti i presenti. Qui iniziano i guai: appare un Patronus da cui promana una voce diabolica: "Il Ministero è caduto. Scrimgeour è morto. Stanno arrivando".

Qui si conclude la prima parte del report, speriamo di poter leggere presto la seconda!

In questa pagina sono disponibili molte foto dal set
, tra cui la Tana (ricostruita), il laboratorio di Arthur Weasley, casa Lovegood con i disegni realizzati da Luna alle pareti, e casa dei genitori di Hermione, dove si svolge un flashback che nel libro è solo menzionato.

harry potter
harry potter
harry potter

 

Harry Potter e il Principe Mezzosangue, per la regia di David Yates, è uscito il 15 luglio 2009 in tutto il mondo.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, le immagini, i video e le locandine del film nella nostra scheda.

Harry Potter e i Doni della Morte sarà invece diviso in due film: Harry Potter e i Doni della Morte: parte I, previsto per il 19 novembre 2010, e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II, previsto per il 15 luglio 2011. Maggiori informazioni nella scheda 1 e nella scheda 2.

 

Discutiamone sul Forum Cinema