Alcuni mesi fa si è consumato un piccolo dramma dietro le quinte della produzione di Dredd, nuovo adattamento dei fumetti di John Wagner e Carlos Ezquerra con Karl Urban nei panni del celebre protagonista. Dramma che successivamente, con le dichiarazioni del regista Pete Travis e dello sceneggiatore Alex Garland, è rientrato (ma non è stato chiarito).

Ora il film è in post-produzione, e in attesa dell'uscita (fissata per settembre 2012) la compagnia sudafricana Lone Wolf Grips ha pubblicato alcune immagini realizzate durante le riprese, oltre ad alcuni video che mostrano le complesse attrezzature utilizzate per girare il film in 3D. Trovate tutto qui sotto:

 

 

 

Intanto Domhnall Gleeson ha rilasciato una breve intervista sul suo ruolo nel film:

Puoi parlare di Dredd, che avete girato all'inizio di quest'anno e uscirà nel 2012? Che personaggio interpreti?
Non so cosa posso dire. Sono stato sul set un paio di settimane, non è un ruolo enorme ma penso che rappresenti le problematiche principali dell'universo di Dredd. E' una società terrificante, nella quale Dredd rappresenta una figura di speranza, e questo è molto interessante. Sono stato orgoglioso di partecipare a questo film. Adoro Alex Garland, lo sceneggiatore. Il mio personaggio è importante, e ho dovuto sostenere delle lunghe sessioni di makeup.

Sei stato coinvolto in scene d'azione?
No, niente azione. Vengo trascinato in giro e torturato un po', ma questo è quanto.

So che il film è stato girato in 3D.
Sì, penso che il 3D abbia un ruolo importante nel modo in cui raccontiamo la storia, è importante a causa della natura della storia. Lo capirete quando lo vedrete. Inoltre, Anthony Don Mantle è un grande esperto. I suoi film sono sempre ambiziosi, adora lavorare con la luce.

 

Dredd uscirà il 21 settembre 2012 negli USA.