Fonte: /film.com

Sono attualmente in corso fra Texas e New Mexico le riprese di True Grit, il nuovo film dei fratelli Coen che vede protagonisti attori del calibro di Jeff Bridges, Josh Brolin e Matt Damon.

Dal set del film, un paesino a nord di Austin allestito come un tipico villaggio da western, sono arrivati nei giorni scorsi numerosi video e fotografie, in cui fra vecchi edifici, cavalli e costumi d'epoca ha fatto la sua prima apparizione anche Hailee Steinfeld, giovane attrice sconosciuta a cui è stato assegnato un ruolo fondamentale.

Sarà proprio il personaggio di Mattie Ross ad assoldare il vecchio maresciallo Cogburn (Bridges) per trovare l'assassino di suo padre, mettendo in moto la storia.

Qui sotto potete vedere tutti i video, mentre cliccando qui potete vedere tutte le immagini.

 

 

Tratto da un romanzo di Charles Portis, True Grit uscirà il 25 dicembre 2010. Già nel 1969 il romanzo era stato adattato per il cinema con il film Il Grinta, che valse un Oscar a John Wayne.

Fra le particolarità di questo remake vanno segnalate le musiche di Carter Burnwell, che ha dichiarato di voler usare per la colonna sonora degli inni protestanti.

Discutiamone nel Forum Cinema