Fonte: Variety

Frank Langella è in trattative per entrare nel cast di Wall Street 2: Money Never Sleeps. L'attore si affianca a Josh Brolin, anche lui in trattative per rimpiazzare Javier Bardem, che inizialmente doveva interpretare un "mentore" del personaggio di Shia LaBeouf, un giovane broker di Wall Street di nome Jacob.

douglasAnche il personaggio di Langella, di nome Lewis Zabel, dovrebbe essere un mentore di quello di LaBeouf, anche se di età più avanzata. Non si sa molto di più sulle trattative: il cast di protagonisti è definito, ormai, mentre attorno ai ruoli secondari ruotano diversi nomi da settimane. Nel ruolo della moglie di Jacob, figlia di Gordon Gekko (Michael Douglas), potrebbe esserci Carrey Mulligan, anche lei in trattative.

Le riprese del film di Oliver Stone dovrebbero iniziare alla fine del mese, per una release programmata entro la prima metà del 2010: obiettivo della Fox, ovviamente, uscire quando la Crisi non sarà ancora un mero ricordo.

Nel film siamo nel giugno del 2008: Gekko torna nella società dopo parecchi anni di prigione. Si ritrova ai margini della comunità finanziaria, e inizia a intuire che qualcosa sta per accadere. Quando avverte la comunità che "la fine è vicina", nessuno lo vuole ascoltare. Gordon è ossessionato dall'idea di volersi riconciliare con sua figlia, che sta per sposare un giovane broker di Wall Street (Shia LaBeouf): Gekko aiuterà il ragazzo a far luce sul suicidio del suo mentore.

Discutiamone nel Forum Cinema