Harry Potter

Fonte: HPANA

Harry PotterGary Oldman sarà di nuovo Sirius Black. La notizia arriva direttamente dal suo manager, Douglas Urbanski, per il tramite del sito GaryOldman.info. Proprio ieri Oldman festeggiava il suo quarantottesimo compleanno; e la giornata si è conclusa con l'annuncio dell'avvenuta stipula del contratto per Harry Potter e l'Ordine della Fenice.

"Sono così sollevato e felice," ha detto Urbanski, intervistato dal sito hpana.com. "Non riesco a capire cosa passi per la testa dei produttori: vista l'importanza del ruolo di Sirius nel quinto episodio, non capisco perché non ci abbiano chiamati subito". Invece, la Warner ha taciuto per mesi, stimolando voci di corridoio secondo cui per Sirius era stato scritturato un altro attore.

Nel frattempo, Oldman (o meglio, il suo manager) si era guardato intorno, e aveva ricevuto diverse altre proposte, che stava valutando. Il suo precedente contratto per Harry Potter non prevedeva un'opzione per il quinto film, il che, in teoria, avrebbe dovuto lasciare il coltello dalla parte del manico a Oldman, libero di scegliere se partecipare o no. Ma vedendo che la casa di produzione non riusciva a giungere a una decisione, Urbanski ha deciso di porre loro un ultimatum. Sembra proprio che il sistema abbia funzionato!

Delle negoziazioni, avvenute ieri mattina con il produttore David Heyman, Urbanski dice: "E' stata la contrattazione più matura, lineare e amichevole cui io abbia mai partecipato. Il ruolo è meraviglioso, Gary ha letto il copione ieri sera e me ne ha letti alcuni brani per telefono stamattina. Finalmente sappiamo con certezza che Gary sarà nel film. E' una sceneggiatura bellissima, e lui è felicissimo".

Che ne pensate? Potete votare nel sondaggio qui a sinistra…

Harry Potter e l'Ordine della Fenice, per la regia di David Yates, uscirà al cinema nel novembre 2007.