Fonte: EW

Qualche giorno fa avevamo pubblicato il rumour secondo cui la giovane attrice Gemma Arterton sarebbe stata contattata da Ridley Scott per discutere della possibilità di far parte del cast degli attesi prequel 3D di Alien.

Poco dopo MTV aveva smentito tutto, citando un portavoce dell'attrice, tuttavia ora è la stessa Arterton a dichiarare, dal Toronto Film Festival, che è vero che è stata contattata da Scott:

In tutta onestà, la verità è che Ridley Scott mi ha contattata per un incontro, per parlare di qualcosa nelle prossime settimane. 

L'attrice non sa se ti tratta dei prequel di Alien, che tuttavia sono in fase di casting, quindi la possibilità c'è eccome:

Ha visto Alice Creed e l'ha adorato. Mi piacerebbe molto diventare forzuta [e partecipare al film]. Ma forse mi faranno interpretare una aliena! Non mi interessa, in realtà. Adoro i costumi di scena, è il motivo per cui ho iniziato a fare l'attrice.

Ora non resta che aspettare che attrice e regista si incontrino…

I prequel di Alien verranno prodotti dalla Scott Free Production, con il coinvolgimento anche di Tony Scott. La sceneggiatura è stata scritta da Jon Spaiths, con revisioni di Damon Lindelof.

 

Discutiamone nel Forum Cinema