Fonte: Feature Film Auditions

dan

All'inizio del mese Production Weekly aveva annunciato che le riprese di Ghostbusters 3 inizieranno a maggio 2011. Oggi, una nuova notizia (sempre da prendere con le pinze) sembra confermare che la Sony ha dato il via libera all'atteso sequel.

Il sito Feature Film Auditions, che altre volte ha pubblicato informazioni affidabili, riporta infatti un primissimo casting call del film, che riporta anche quella che sembra essere la primissima sinossi:
Il gruppo di ricercatori del paranormale riapre il noto servizio di rimozione dei fantasmi, per addestrare una nuova generazione di Acchiappafantasmi a farsi ricoprire di bava verdastra e catturare gli spiriti malvagi.
Il casting call elenca anche il cast e la troupe confermati sinora: Dan Aykroyd, Harold Ramis, Bill Murray, Ernie Hudson e Sigourney Weaver, assieme a Anna Faris (la sua presenza è una novità).
 
Le riprese si terranno a Chicago, dove la Sony sta organizzando i casting per le comparse – quelli per i protagonisti si terranno invece a Los Angeles. Il casting call sottolinea che Harold Ramis e Dan Aykroyd saranno accreditati anche come produttori esecutivi e creatori dei personaggi. La sceneggiatura è stata scritta da Lee Einsenberg e Gene Stupnitsky, con riscritture di Aykroyd, ed è stata approvata dai protagonisti e dalla Sony.
 
A dirigere dovrebbe esserci, come già detto a inizio mese, Ivan Reitman, con l'intenzione di far uscire il film a Natale 2012.

Discutiamone nel Forum Cinema