Fonte: EW

Dopo l'intervista a MTV di qualche giorno fa, Harold Ramis ha parlato nuovamente di Ghostbusters 3 a Entertainment Weekly. Tra le due interviste, nel frattempo, c'è stata la conferma da parte della Sony allo ShoWest che la major sta procedendo attivamente allo sviluppo del film, e che punta molto su questo titolo.

Secondo Ramis il cast originale (Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Rick Moranis e Bill Murray) tornerà per passare il testimone alle nuove leve:

harold ramis

Tutti loro hanno detto che lo faranno. La Sony cercherà giovani attori come protagonisti, mentre noi appariremo come mentori e consiglieti. Penso che il primo film catturasse qualcosa che non si vedeva da molto tempo: il mix tra film del terrore e commedia brillante. Il lato "commedia" era grandioso. Fortunatamente ci fermammo prima di toccare il fondo. Se avessimo fatto un terzo episodio allora, adesso tutti lo avrebbero già dimenticato perché avevamo esaurito le idee già nel secondo film. Vedremo cosa succederà, ovviamente tutti dovranno amare lo script di Ghostbusters III prima di accettare.

[Gene Stupinksy e Lee Eisenberg stanno scrivendo la sceneggiatura], lavorano a tempo pieno su The Office quindi questa fase è molto lenta. Anche se avessimo uno script entro la fine dell'estate, ci vorrebbe ancora un anno per iniziare le riprese. E' un film colossale, ci vuole molta preproduzione. 

[Dan Aykroyd propose una trama "Ghostbusters vanno all'Inferno" per un eventuale nuovo film, molto tempo fa] E quando Danny ce lo propose, trovai la cosa molto divertente. Ma ora c'è una nuova idea, un nuovo concept. E' interessante, va oltre quel tipo di mitologia e si addentra in una storia personale ben radicata.   

Ramis parla quindi di tempi lunghi: noi parlavamo di una eventuale release nell'estate del 2011, ma se le riprese iniziassero veramente a metà/fine, probabilmente il film non uscirebbe prima di natale 2011 o dell'estate 2012

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

 

Discutiamone nel Forum Cinema