Questa notizia, l'avrete già intuito, non porta alcun update riguardo il rumoreggiatissimo terzo film dei Ghostbusters. Ciononostante, sarà sicuramente apprezzata dai fan degli Acchiappafantasmi di Bill Murray & Co. e dai collezionisti di prop-replica cinematografiche.

La Mattel, durante il Comic-Con di San Diego dello scorso luglio, ha presentato la replica ufficiale delle trappole per catturare gli ectoplasmi impiegate dalla squadra di Ghostbusters nei due film di Ivan Reitman. Il “giocattolo” sarà in vendita a partire da ottobre alla cifra di 135 dollari.

Due le modalità di utilizzo previste: Prop e Movie. Nella prima, quando viene spinto il pedale di attivazione, verranno attivate una serie di luci ed effetti sonori, comprese quelle che indicano l'avvenuta cattura del fantasma. Nella modalità “Movie” accadrà più o meno la stessa cosa, solo con più luci ed effetti sonori quando gli sportelli del dispositivo si aprono e chiudono.

 

 

Sarà anche possibile rimuovere la cartuccia che contiene il fantasma anche se né lo zainetto protonico né l'unità di contenimento ectoplasmatica saranno incluse nel prezzo. E fate attenzione: se accumulate troppa energia psicocinetica vi ritroverete con un bel plum cake per le mani!