Fonte: darioargento.it

Sarà la Dell'Angelo Pictures a distribuire in Italia Giallo di Dario Argento.

Il film, girato a Torino nel 2008, ha incontrato molte difficoltà e qualche settimana fa è stato annunciato come direct-to-dvd in vari Paesi, tra cui il nostro. Questa sera verrà proiettato in occasione del Fantafestival, dove interverrà lo stesso Argento. Se qualcuno di voi parteciperà alla proiezione (noi dovremmo comunque avere un nostro inviato), lo invitiamo a chiedere ad Argento se girerà o meno Dracula in 3D: dopo la smentita di qualche giorno fa, ci è stato riferito che ieri al DAMS di Bologna Roma ha detto che probabilmente lo girerà e che è "molto affascinato dal 3D".

Ispirato al genere "Giallo" appunto (un genere del cinema italiano degli anni settanta decisamente pulp, un po' splatter e di tipo investigativo, con risvolti spesso erotici), il film è stato scritto dagli sceneggiatori americani Jim Agnew e Sean Keller con la collaborazione dello stesso Argento.

La trama è piuttosto semplice: un'assistente di volo americano decide di allearsi con un investigatore italiano per cercare la sua sorella scomparsa, rapita da un serial killer conosciuto con il nome di Giallo.

Nel cast Adrien Brody, Emmanuelle Seigner e Elsa Pataky.

 

dario argento giallo

 

 

Discutiamone nel Forum Cinema