Fonte: SnitchSeeker

Sono uscite alcune clip registrate durante i reshoot di Harry Potter e i Doni della Morte: parte II, che si sono tenuti la scorsa settimana agli studi di Leavesden. Potrebbero essere gli ultimi video dal set che vedremo, e di certo è l'ultima scena girata per l'ultimo film della saga di Harry Potter.

E' difficile vedere bene, perché le immagini sono mosse e prese da lontano (si tratta forse di una comparsa che registra di nascosto?), ma l'impressione è che Daniel Radcliffe abbia molto meno materiale protesico in viso, e che quindi lo scopo di questi reshoot fosse (anche) di "ringiovanire" gli attori rispetto al materiale girato finora.

Nella prima versione dell'epilogo, infatti, quella girata davvero a King's Cross davanti a un folto pubblico di fan, molti avevano commentato che gli attori dimostravano sessant'anni, piuttosto che i quaranta previsti. Forse si è deciso di porre rimedio alla cosa, o forse il processo di invecchiamento è stato spostato più sul lato degli effetti visivi da applicare in postproduzione che non su quello del trucco. Fin dall'inizio si sapeva che sarebbero stati usati entrambi i metodi, trucco e VFX.

Qui sotto uno dei sette video; tutte le clip sono disponibili in questa pagina YouTube.

 

 

Harry Potter e i Doni della Morte: parte I è uscito il 19 novembre 2010, e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II uscirà il 15 luglio 2011. Maggiori informazioni sui film nella scheda 1 e nella scheda 2.

Discutiamone sul Forum Cinema