Fonte: The Daily Blam

Parlando al magazine Toy Fair, lo scenografo Grant Major (Il Signore degli Anelli) ha rivelato alcuni dettagli su Lanterna Verde collegati all'enorme lavoro di ricostruzione e progettazione dell'universo del fumetto per il grande schermo. La maggior parte del lavoro, ovviamente, è stato sviluppare le numerose creature aliene del pianeta OA, delle quali sono state sviluppate poi molte action figure (ed ecco il motivo dell'intervista): 

La vera sfida è uscirsene con qualcosa di veramente nuovo, quello che ho provato a fare è stato evitare di basarmi troppo sugli artwork di fantascienza esistenti. La fonte della maggior parte delle nostre idee è stata la natura, soprattutto per le creature che abbiamo progettato – abbiamo guardato gli ambienti più bizzarri della Terra, come creature sottomarine, o luoghi estremamente primordiali.

Andavamo in giro e scattavamo molte foto, alla ricerca di ispirazione. Ci guardavamo e dicevamo: "se questo pezzo fosse fibroso e spezzato come un albero rotto?" Ovviamente abbiamo mantenuto i piedi per terra in termini di credibilità, in modo che gli spettatori possano riconoscere i luoghi come fossero dei luoghi reali, che si ricolleghino alla loro esperienza.

Major ha poi spiegato la difficoltà nel progettare Kilowog, l'istruttore delle Lanterne Verdi dall'aspetto decisamente inquietante:

Riuscire a disegnare una creatura che sia tridimensionale, respiri e abbia tutte quelle sottili espressioni facciali è stata dura. Kilowog è molto famoso nei fumetti, e ovviamente volevamo rimanere fedeli al design originale. Avevamo questi grandi creature designer, e la costumista Ngila Dickson ed io ci occupavamo di adattare i progetti mano a mano che arrivavano. Le creature digitali hanno ogni tipo di finezza e complessità, e portarle in vita è stata un'ottima opportunità per creare qualcosa di veramente nuovo. Quando pensi a creature digitali come Gollum del Signore degli Anelli, pensi alla grande personalità intrinseca che gli è stata fornita.

Nel riportare l'intervista, il sito The Daily Blam spiega che tra le varie creature del Corpo delle Lanterne Verdi ce ne sarà una completamente nuova, una fusione tra la costumista Ngila Dickson e lo scenografo Grant Major: N'Gila Grnt

Nel film, Ryan Reynolds interpreta Hal Jordan/Lanterna Verde, Blake Lively interpreta Carol Ferris, Mark Strong è Sinestro e Peter Sarsgaard è Hector Hammond. Nel cast con loro anche Tim Robbins, Taika Waititi, Temuera Morrison, Angela Bassett, Jay O. Sanders e Jon Tenney.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda. Diretto da Martin Campbell, Lanterna Verde uscirà il 17 giugno 2011 negli USA. 

 Discutiamone nel Forum Supereroi