Fonte: NBCChicago, TFLive

Si sono spostate a Hammond, in Indiana, le riprese di Transformers 3, partendo subito con una nota decisamente spiacevole: una comparsa, segnala la NBC Chicago, è rimasta gravemente ferita alla testa in un incidente sul set.

La donna stava guidando la sua Toyota 2006 durante le riprese di una scena, quando è stata colpita alla nuca da un oggetto che ha sfondato il parabrezza, ha perso conoscenza ed è andata a schiantarsi contro il guard rail. La scena in questione era un inseguimento sull'autostrada: per girare sequenze di questo tipo, spesso le comparse utilizzano i propri veicoli, come in questo caso. Le riprese sono state immediatamente interrotte e la donna è stata trasportata in ospedale in elicottero.

Qui sotto potete vedere due filmati girati sul set in Indiana durante le riprese di questi giorni: il veicolo di Optimus Prime risulta ricoperto di blu-screen per aiutare la troupe degli effetti speciali a rimpiazzare la sua forma con un modello in CGI in post-produzione. Deve quindi trattarsi di una scena assai complessa: è una delle prime volte che vediamo dei veicoli ricoperti di schermi blu.

 

 

 

 

Scritto da Ehren Kruger, Transformers 3 uscirà l'1 luglio 2011 in 3D e 2D.

Nel cast Shia LaBeouf, Josh Duhamel, Rosie Huntington-Whiteley, Tyrese Gibson, John Malkovich, Frances McDormand, Ken Jeong, Patrick Dempsey, Alan Tudyk.

Maggiori informazioni nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema