Fonte: slashfilm.com

Poche settimane fa si riaccendevano i rumour riguardanti un terzo film dei Gremlins, apparentemente realizzato in stereoscopia 3D con creature digitali. Come già sospettavamo la notizia non aveva un solido fondamento, e a smentire tutto interviene ora lo sceneggiatore del film Chris Columbus, intervistato sul red carpet durante la premiere del suo ultimo film, Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo.

Columbus ha ammesso di aver sentito di recente il produttore esecutivo del vecchio film, Steven Spielberg, interrogandolo a proposito di questi rumour giunti alle proprie orecchie. Ebbene, né a lui né a Spielberg l'idea del sequel è mai stata menzionata, tanto che Columbus scherza sull'eventualità che qualcuno stia realizzando il film alle loro spalle.
Il regista ha anche spiegato che rivisitare i Gremlins sarebbe divertente, ma che sarebbe impossibile d'altro canto ricrearli in CGI senza perdere ciò che li caratterizzava: il senso di anarchia e magia di quelle creature nasceva proprio dai pupazzi e dalla presenza in contemporanea di 25 burattinai sul set per una sola scena.
In poche parole, sebbene non è escluso che un terzo film dei Gremlins veda prima o poi la luce, gli ultimi rumour si sono dimostrati soltanto una notizia inaccurata nata dal web.

Un altro sequel per cui Columbus viene immancabilmente interrogato è quello dei Goonies: a lungo si è infatti parlato di riunire il cast originale per un secondo capitolo, soprattutto dopo la reunion che ha coinvolto gli attori lo scorso maggio. Columbus ha ammesso di averne parlato con Spielberg di recente; i ragazzini di un tempo sarebbero ora genitori, e i loro figli diventerebbero i nuovi Goonies. Tutto sta nel trovare un'avvenutra abbastanza eccitante, e considerando il fatto che nel primo film veniva scoperta una nave pirata con un immenso tesoro nel sottosuolo, non è per niente semplice fare di meglio.

I Gremlins e I Goonies sono due veri e propri cult movie per chi è stato bambino negli anni '80, e sebbene per molti riviviere quelle avventure sarebbe emozionante, il rischio di rovinare tutto con un sequel sbagliato è altrettanto grande…

Discutiamone nel Forum Cinema