Fonte: shocktillyoudrop.com

Il sito shocktillyoudrop.com ha ricevuto oggi un suggestivo artwork di Grimm, un film fino ad oggi sconosciuto che già dalle prime scarse informazioni ha destato molto interesse. La pellicola è ora in preproduzione, e secondo alcuni precoci rumour alla regia dovremmo trovare Russell Mulcahy (Resident Evil: Extinction).
Il nome che però desta più interesse è quello di Bruce Willis, che sul teaser poster appare chiaramente in evidenza. Quale sia il suo ruolo nel progetto non è chiaro: sebbene Willis abbia manifestato interesse nei confronti della regia, è probabile che lo troveremo nelle già consolidate vesti di attore.

L'alone di mistero che circonda il progetto (come ha fatto un film con Bruce Willis a passare inosservato fino ad ora?) ha destato molto interesse: subito sul web si è parlato di affinità con i film di M Night Shyamalan, anche se sappiamo che il regista del Sesto Senso è ora impegnato su altri fronti.
La scarsità di informazioni è compensata da una sinossi insolitamente dettagliata:

Marburg, Massachusetts, USA: La giovane Katie O'Sulivan ottiene un nuovo lavoro come babysitter. Invece di una normale famiglia, la ragazza incontra due gemelli spettrali, Henry e Grace, e un'apparizione terrificante che la trascina verso una torre inquietante.

Presto, Pat Quinn e la sua famiglia si trasferiscon nella cittadina dall'aspetto idilliaco, dove lui è il nuovo capo della polizia. La sua seconda moglie Ella ha due figlie dal primo matrimonio, mentre Quinn ha un figlio e una figlia, Megan e John. Durante la prima sera di permanenza John incontra gli strani gemelli, e una grossa rana che porta con sè a casa. Quinn glie la fa portare indietro allo stagno dove l'ha trovata, ma quella stessa notte un ragazzo nudo e bagnato si introduce a forza nella stanza di Megan scomparendo prima che Quinn lo veda, ma lasciando dietro di sè una traccia bavosa. Da questo momento, Megan e John notano strane cose e persone nella cittadina, ma quando ne parlano nessuno sembra credergli. Solo il professor Kurland, che lo contatta per mostrargli delle foto di Katie e di altre teenager che sono sparite nello stesso periodo, pensa che stia dicendo la verità. Mette in guardia Quinn dalle terribili cose che possono succedere ai più giovani in quella città.

Un giorno, Megan e la sua migliore amica Ruth vanno a far visita alla nonna di Ruth. Una creatura dalle sembianze di lupo le aggredisce, dopo aver attaccato con violenza la nonna. Ruth viene fatta a pezzi mentre Megan riesce a scappare per un pelo. Col succedersi di misteriosi e spaventosi fenomeni giorno dopo giorno, Quinn comincia a pensare che ci possano essere forze oscure a Marburg, ma riuscirà a scoprire cosa c'è dietro e a salvare la sua famiglia?

Discutiamone nel Forum Cinema