Fonte: lestoilesheroiques via thedailyblam

Il nuovo numero del magazine francese L'Ecran Fantastique contiene una lunga intervista nella quale Rick Heinrichs, scenografo di Captain America: The First Avenger, rivela alcuni punti chiave della trama del film di Joe Johnston.

Les Toiles Heroiques riporta le rivelazioni principali presenti sul numero di gennaio (ve ne saranno altre nei prossimi numeri), che noi vi riportiamo tradotte in italiano invitandovi a non leggere se volete evitare gli SPOILER sul film (anche se supponiamo che l'intervista sia stata sottoposta alla Marvel prima della pubblicazione, come solitamente capita per tutto il materiale stampa legato a un film prima della sua uscita):

 

 ATTENZIONE: SPOILER

 

  • Passato e Futuro: il 90% del film è ambientato durante il 1939-1945, ma l'inizio e la fine del film sono ambientate al giorno d'oggi.
  • La prima scena del film è una introduzione: vediamo un team di esplorazione che scopre i resti di un enorme bombardiere sotto la neve dell'Artico. Flashback: attacco a un villaggio in Norvegia (Hansberg) da parte delle truppe dell'Hydra. Johann Schmidt (Red Skull) è presente: è appassionato di mitologia Nordica, e cerca un oggetto – il Cubo Cosmico.
  • capTeschio Rosso è un ex membro del partito Nazista che ha lasciato il partito per fondare l'organizzazione Hydra. Il suo veicolo è una lunga automobile corazzata e armata. La base segreta dell'Hydra si trova nelle Alpi, Red Skull ha lavorato per controllare l'energia del Cubo. Il Cubo è in grado di aprire un portale verso "altre dimensioni dello spazio-tempo". La sua faccia "umana" è una maschera che nasconde il suo vero aspetto: un Teschio Rosso, appunto.
  • Steve Rogers è un giovanotto di cui tutti si bullano a Brooklyn. Il corpo dell'attore Chris Evans verrà modificato digitalmente per renderlo magrolino. Steve è già amico di Bucky Barnes, suo sidekick per tutto il film. Al contrario di Steve, Bucky viene accettato nell'esercito e si prepara a partire all'inizio del film.
  • Il ritorno di Stark: i due amici visitano una esposizione a New York, "Il Mondo di Domani". Tra gli espositori, nientemeno che Howard Stark (il padre di Iron Man). Vengono mostrati degli stivali antigravitazionali, che hanno solo una frazione dell'energia del Cubo. Star Sr. sarà colui il quale creerà lo scudo di Cap. 
  • Dopo la trasformazione, Steve Rogers viene utilizzato come mascotte al cinema, a teatro e in una sala da concerto. Diventa una celebrità, ma rimane con i piedi per terra. Una volta mandato in Europa scopre che Bucky è stato catturato dall'Hydra. Durante la sua prima missione, libera un gruppo che diventerà poi Gli Invasori.
  • La scena finale: l'obiettivo di Red Skull è di costruire un bombardiere immenso, che contenga altro bombardieri destinati a distruggere Londra e le città americane. Ci sarà una battaglia spettacolare tra Red Skull e Capitan America all'interno dell'aereo, che poi si schianterà nell'Artico.
  • Capitan America 2: Heinrichs spiega anche che c'è la possibilità che venga realizzato un film che mescoli eventi del passato e del presente (come sta facendo attualmente Ed Brubaker nei suoi fumetti). Quando ha rilasciato l'intervista c'era l'idea che l'Hydra potesse ancora esistere, e che Nick Fury la stia combattendo ai giorni nostri.

Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 (il 27 luglio in Italia). Nel cast del film Chris Evans, Sebastian Stan, Hayley Atwell, Hugo Weaving. Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 06 maggio 2011.