Fonte: ShockTilYouDrop

Era Halloween del 2004: The Grudge, celebre saga horror giapponese, veniva rifatto per gli spettatori occidentali. Lo straordinario successo del primo episodio, con Sarah Michelle Gellar, spinse i produttori a far uscire un secondo film due anni dopo: nel 2006 The Grudge 2 incassò decisamente meno del primo film, ma rimase comunque un successo. Tanto che ora la Sony e la Ghost House di Sam Raimi hanno intenzione di fare un terzo episodio, e questa volta le cose andranno diversamente.

Sam Raimi stesso recentemente aveva detto, in una intervista, che aveva intenzione di rilanciare la saga, e che la sceneggiatura del terzo episodio era in lavorazione. Ora giunge notizia che a dirigere il film non sarà più Takashi Shimizu (regista dei film sia in oriente che in occidente) ma Toby Wilkins (che sta terminando la lavorazione di Splinter). Il nuovo regista ovviamente darà una nuova impronta alla saga, e la speranza dello studio è che ciò contribuisca a rilanciarla.

Del cast ancora non si sa nulla, ma si rumoreggia il ritorno di Matthew Knight nel ruolo di Jake, oltre che di Takako Fuji (nel ruolo di Kayoko) e di Ohga Tanaka (Toshio Saneki)

Le riprese di The Grudge 3 dovrebbero iniziare, salvo intoppi, a gennaio, per una release programmata intorno ad Halloween del 2008.

Discutiamone nel Forum Cinema