Come annunciato, a partire dall'altroieri a Disneyland viene trasmessa una preview di Guardiani della Galassia. Non è la stessa preview che verrà mostrata lunedì nelle sale IMAX 3D americane (e alla quale parteciperemo anche noi), dura nove minuti ed è già stata descritta nel dettaglio da Jeremy Conrad:

Inizia con una inquadratura del pianeta Morag, un "Mondo abbandonato". L'astronave di Star-Lord atterra qui, davvero un brutto pianeta alieno. Pioggia battente, vento, geyser che eruttano sbucando dal terreno accolgono Star-Lord, il quale inizia a esplorare l'ambiente indossando la sua maschera. Tira fuori uno strumento per scansionare l'area, che gli mostra un modello olografico di come appariva quel posto nei suoi giorni di gloria. Scopre dove si trova l'edficio che sta cercando.

Star-Lord entra tra le rovine e preme un bottone sotto l'orecchio che fa dissolvere la maschera. Indossa le cuffie, appende il walkman sulla sua cintura, preme PLAY e sentiamo l'inizio di Come and Get Your Love di Redbone.

Non appena si sentono le prime voci, vediamo una inquadratura ampia di Star-Lord con le braccia alzate, mentre quasi danza. Compare il titolo "Guardiani della Galassia", come se l'avesse chiamato lui. Inizia a ballare tra le rovine, colpendo piccoli ratti alieni o usandoli come microfoni. Alla fine raggiunge il forziere dove l'abbiamo visto nei trailer.

Dopo aver aperto la porta, illumina la stanza con una sfera che lascia galleggiare in aria. Poi lancia uno strumento magnetico sul pavimento che allontana la Sfera dal campo che la trattiene, a quel punto Korath e i suoi due scagnozzi fanno il loro ingresso. Star-Lord chiama uno dei due scagnozzi una "tartarugha ninja" prima di dire a Korath il suo nome, Peter Quill. Non viene riconosciuto, e allora esclama "Potreste anche conoscermi come… Star Lord" "Chi?" Decide quindi di fuggire, e quindi colpisce la sfera di luce mandandola verso i due tizi, vaporizzandoli. A quel punto spara a Korath, lo butta a terra e quando questi si rialza spara a Star Lord, il quale riesce a schivare il colpo in maniera spettacolare e fuggire.

 

 

 

Ecco anche due spot inediti:

 

 

 

 

Guardiani della Galassia uscirà il 1 agosto 2014 negli USA, a ottobre in Italia. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda.

Questa la sinossi ufficiale:

Guardians of the Galaxy è un’avventura epica che proietta l’universo cinematografico Marvel nello spazio infinito. L’audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un’ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.

Guardians of the Galaxy è tratto dall'omonimo fumetto della Marvel e proporrà un bizzarro team di personaggi che dovranno allearsi per sconfiggere una forza cosmica di proporzioni epiche. A dirigere James Gunn. Nel cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista assieme a Glenn Close, Lee Pace, Karen Gillan, Michael Rooker, Djimon Hounsou, Benicio del Toro, Vin Diesel.

Basato su uno script di Chris McCoy, Nicole Periman e dello stesso Gunn, il film vedrà tra i protagonisti Star-Lord, Drax il Distruttore, Groot, Rocket Raccoon e Gamora.