Chris Pratt ha parlato, in occasione della messa in onda del documentario Assembling a Universe, del suo personaggio in Guardians of the Galaxy.

E' un bambinone. Non ha mai conosciuto suo padre, è stato portato nello spazio mentre sua madre moriva ed è stato cresciuto da un umanoide con la pelle blu. Ha trascorso tutto la sua vita a sentirsi dire di fare il duro e pertanto ha una visione distorta di cosa vuol dire essere temerari. Ma nel suo profondo si sente solo, e mentre viaggia nello spazio a fare qualunque cosa gli passi per la testa, sente la mancanza della sua famiglia, della sua comunità. Nel corso della storia impara a preoccuparsi delle persone e capisce che nella vita ci sono cose più importanti.

L'umanoide di colore blu è naturalmente Yondu, interpretato da Michael Rooker (star di The Walking Dead). A tal proposito l'attore ha dichiarato:

E' una bellissima storia, il rapporto tra Quill e Yondu è davvero intrigante. Lo ha preso sulla Terra e per un motivo bizzarro ha deciso di non portarlo dov'era destinato ad andare e lo ha allevato da solo. Si è sentito legato a lui, e adesso Yondu è felice che Quill abbia il coraggio di procedere da solo. 

A seguire, alcune immagini tratte dallo speciale trasmesso dalla ABC.

Guardians of the Galaxy uscirà il 1 agosto 2014 negli USA, a ottobre in Italia. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda.

Guardians of the Galaxy è tratto dall'omonimo fumetto della Marvel e proporrà un bizzarro team di personaggi che dovranno allearsi per sconfiggere una forza cosmica di proporzioni epiche. A dirigere James Gunn. Nel cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista assieme a Glenn Close, Lee Pace, Karen Gillan, Michael Rooker, Djimon Hounsou, Benicio del Toro, Vin Diesel.

Basato su uno script di Chris McCoy, Nicole Periman e dello stesso Gunn, il film vedrà tra i protagonisti Star-Lord, Drax il Distruttore, Groot, Rocket Raccoon e Gamora.