In una nuova intervista con SFX Mag, il produttore associato di Guardians of the Galaxy Jonathan Schwartz ha parlato del cinecomic di James Gunn con molto entusiasmo, spiegando perchè a suo parere la nuova formula funzionerà alla grande:

Quando James Gunn si è unito a noi ha apportato una sensibilità artistica davvero unica, riferendosi un po' alla fantascienza anni '50. Una delle cose che ci ha esposto fin da subito è che a suo parere la fantascienza è diventata sempre più grigia, angusta e buia, sembra tutto un po' Blade Runner. Tutti amiamo Blade Runner, ma gli sci-fi non possono essere tutti così. Ecco perchè il mondo che vedrete in Guardians of the Galaxy sarà decisamente diverso: pulp, luminoso, colorato. Sarà anche molto credibile e realistico. I due elementi saranno in perfetto equilibrio, saranno il cuore di questo nuovo universo.

Guardians of the Galaxy è tratto dall'omonimo fumetto della Marvel e proporrà un bizzarro team di personaggi che dovranno allearsi per sconfiggere una forza cosmica di proporzioni epiche. A dirigere James Gunn. Nel cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista assieme a Glenn Close, Lee Pace, Karen Gillan, Michael Rooker, Djimon Hounsou, Benicio del Toro, Vin Diesel.

Basato su uno script di Chris McCoy, Nicole Periman e dello stesso Gunn, il film vedrà tra i protagonisti Star-Lord, Drax il Distruttore, Groot, Rocket Raccoon e Gamora.

Guardians of the Galaxy uscirà il 1 agosto 2014 negli USA. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda.