Fonte: indiewire.com

Nella sua carriera, il regista James Mangold è passato con disinvoltura attraverso generi e stili diversi. Dopo Ragazze interrotte e Kate & Leopold è arrivato il suo film forse più apprezzato, Quando l'amore brucia l'anima, seguito da Quel treno per Yuma e dal suo primo vero blockbuster, il deludente Innocenti bugie.

Fra alti e bassi Mangold ha comunque dimostrato di essere un autore da seguire con interesse nel panorama mainstream, e ci fa piacere scoprire che il suo prossimo film lo vedrà tornare al cinema di genere. Mangold dirigerà infatti un thriller intitolato The Gunslinger, una sorta di western contemporaneo che racconta la storia di un ex Texas Ranger in cerca di vendetta per l'uccisione di suo fratello.
Una trama apparentemente molto ordinaria, che però ha raccolto i favori degli addetti ai lavori quando nel 2009 lo script è stato inserito al nono posto della Blacklist: merito dello sceneggiatore John Hlavin, che dall'anonimato sta ora facendo carriera a Hollywood con film come Donkey Punch e Underworld 4.

The Gunslinger dovrebbe seguire una tabella di marcia piuttosto serrata e entrare in produzione già questa primavera. Sebbene non sia ancora iniziata la fase di casting, sta già circolando il nome di Josh Brolin per un possibile ruolo nel film, che però è ancora tutto da confermare.
Il film sarà prodotto dalla New Regency, che lo ha acquistato dalla Warner Bros.

Discutiamone nel Forum