Fonte: Variety

Sherlock Holmes non è ancora uscito, ma Guy Ritchie ha già un nuovo film da dirigere: si tratta di Lobo, adattamento della graphic novel della DC Comics che il regista girerà per la Warner Bros. su produzione di Joel Silver, Akiva Goldsman e Andrew Rona. 

Creato da Roger Slifer e Keith Giffen e apparso per la prima volta nel 1983, Lobo è un alieno che lavora come mercenario interstellare e cacciatore di taglie. Negli anni novanta il personaggio tornò come vero e proprio anti-eroe: sarà proprio questa seconda incarnazione quella alla quale il film si ispirerà. Omaccione con la pelle azzurrina, muscoloso e indistruttibile motociclista intestellare, Lobo atterra sul Pianeta Terra con l'unico obiettivo di stanare quattro fuggitivi in cerca di distruzione. Per fermare le creature dovrà allearsi con una giovane teenager di una piccola cittadina…

Ancora nessun annuncio per il casting, ovviamente, tuttavia le riprese dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2010, con una release fissata per l'anno successivo e un rating PG-13 (sconsigliato ai minori di 13 anni non accompagnati, in pratica: non troppa violenza e orrore). La sceneggiatura è passata tra le mani di Angel Dean Lopez, Don Payne (The Simpsons, Super-Ex) e Jerrold E. Brown (Prey).

 

lobo

 

 

Discutiamone sul Forum Cinema