Fonte: comingsoon.net

Paul Verhoeven ha appena annunciato il proprio ritorno dietro la macchina da presa con il thriller The Surrogate, e già si comincia a parlare del cast. In particolare, le trattative coinvolgono ora l'attrice Halle Berry, anch'essa lontana dai riflettori ormai da tempo, dopo che ha dato alla luce una bambina nel febbraio 2008.

C'è da dire che dopo l'Oscar del 2001, la Berry non ha più trovato ruoli che lasciassero il segno (da segnalare in particolare il passo falso di Catwoman), fino all'acclamato Things we Lost in the Fire (Noi due sconosciuti) del 2007, accanto a Benicio del Toro, che in molti hanno voluto vedere come il suo atteso ritorno, nonostante lo scarso successo di pubblico. Potrebbe essere The Surrogate il giusto veicolo per rilanciare davvero la sua carriera?

Per adesso, non ci è nemmeno dato sapere quale sia la parte per cui l'attrice è in trattative, visto che la trama prevede due attrici protagoniste: una donna che non riesce ad avere figli e una che le offre il proprio utero in affitto. Ecco la sinossi:

 Dopo anni di inferitlità e traversie, Kyle e Bethany Dolan sono alla ricerca disperata di un utero in affitto per il loro embrione congelato. Sable Lynde, una hacker dal passato misterioso in fuga dai propri demoni interiori, assume una falsa identità e viene accolta a braccia aperte dalla famiglia Dolan. Col progredire della gravidanza, i pericoli dell'inganno aumentano finchè i suoi demoni passati non si riversano sulla famiglia Dolan, nonostante Sable sia in coma. Un crescendo di suspense e terrore, personaggi affascinanti e domande profonde che rendono questa storia indimenticabile.

Discutiamone nel Forum Cinema