Fonte: Hero Complex

Giusto qualche settimana fa, Dan Aykroyd non sembrava tanto sicuro che Sigourney Weaver avrebbe partecipato a Ghostbusters 3.

Ma ora, parlando a Hero Complex, sembra molto più convinto. "Aykroyd," spiega Geoff Boucher, "Ha detto che Sigourney Weaver parteciperà, come il resto della squadra originale: lui, Bill Murray, Harold Ramis e Ernie Hudson." L'attore ha spiegato che la Sony sta premendo l'acceleratore sul progetto, e si sbilancia parlando anche di riprese: "Penso che inizieremo a girare molto presto, forse già in inverno".

Ma per girare un film servono un regista e un cast: sembra che la Sony stia facendo di tutto per ottenerli piuttosto in fretta. Ivan Reitman, regista dei primi due film, non potrà partecipare perché è "troppo impegnato nel ruolo di mega-produttore di film", ma c'è una buona possibilità (almeno per quanto riguarda i desideri di Aykroyd) che sia Harold Ramis a dirigerlo. Ramis ha appena girato Anno Uno, commedia comica scritta proprio dagli sceneggiatori di Ghostbusters 3: "Ha un mucchio di cose in ballo, ma sarebbe grandioso vederlo lavorare a questo film."

Per quanto riguarda il cast, invece, Aykroyd accenna che "ci saranno possibilmente cinque nuovi membri del team, e le ragazze non mancheranno. Mi piace l'idea di un film dedicato al passaggio del testimone. Rivisiteremo brevemente i vecchi personaggi, e li vedremo come una sorta di famiglia felice che passa il testimone a una nuova generazione." Le ragazze che Aykroyd vorrebbe a bordo hanno già un nome: la trentasettenne Alyssa Milano, che recentemente ha partecipato al doppiaggio del videogame sui Ghostbusters scritto proprio da Aykroyd, e Eliza Dushku… "Penso che siano fantastiche, sono eccitato all'idea che questo film diventi realtà".

Ghostbusters 3 dovrebbe uscire nel 2012. Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema