Fonte: MTV

Uno dei film più importanti dell'anno è stato, senza dubbio, Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo: il quarto episodio della saga ha dimostrato non solo che Harrison Ford poteva rivestire i panni dell'archeologo più amato del Mondo ancora una volta, ma – visto il successo (quasi 800 milioni di dollari incassi) – che potrebbe tenerli addosso anche per un quinto episodio. Tant'è che George Lucas si è messo subito al lavoro per pensare a una nuova idea, cosa che ha annunciato lo stesso Ford qualche mese fa.

Intervistato da MTV, l'attore ha aggiornato sulla situazione:

Un quinto episodio è inevitabile?
Non lo so. Se troviamo una buona idea…

Dipende tutto da George Lucas a questo punto?
Sì. E' questo il processo. Con solo qualche input a sua disposizione lui si mette a cercare il MacGuffin (il punto principale attorno a quale ruota tutta la trama) e lo trasforma in una storia. A un certo punto abbiamo la possibilità di dare una occhiata e dare qualche consiglio.

E non ha ancora trovato il MacGuffin?
No, siamo ancora agli inizi.

La fine del quarto film lascia il tuo personaggio in una posizione decisamente intrigante: ha una moglie e un figlio. Potrà ancora essere un uomo di avventura?
Ne ha viste di tutti i colori, e loro sono gli unici testimoni, ricordatevelo. E' questa la cosa interessante.

Nel cast di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, oltre a Harrison Ford, anche Cate Blanchett, Shia LaBeouf, John Hurt, Ray Winstone e Karen Allen.

Scritto da David Koepp, prodotto da George Lucas e diretto da Steven Spielberg, il film è uscito il 22 maggio in USA, il giorno dopo in Italia.
Trovate tutte le informazioni sul film e la recensione nella nostra scheda.

 

Discutiamone nel Forum Cinema