Fonte: HPANA

E' stato intervistato al Sundance Film Festival 2008, e quando gli è stato chiesto di parlare della trama dell'ultimo film, Harry Potter e il Principe Mezzosangue, si  rifiutato categoricamente di rispondere. E' così che Alan Rickman, universalmente conosciuto come interprete del professore Severus Piton, difende la causa dei fan che ancora non hanno letto il libro e hanno il diritto a non essere spoilerati. Decisione legittima, sicuramente segnale di una cura che troppo spesso, in passato come oggi, non è stata rispettata. Dopo aver interrotto bruscamente l'intervistatore prima ancora che potesse porre la domanda, Rickman impone il cambio di argomento, e dichiara che il suo ritorno sul set è previsto per l'inizio di febbraio. Ecco un estratto dall'intervista:

 

EW: …devo dire, prima ancora di arrivare alla conclusione dei libri di Harry Potter–
Rickman: Prima che prosegua, le dico che non parlo mai del mio personaggio. In primo luogo perché non  giusto nei confronti dei ragazzi che non hanno letto la fine del libro. E' vera narrazione, la sua [di JK Rowling], e io ne faccio parte. Per cui non ne parlo mai.
EW: Quando tornerà a girare Harry Potter e il Principe Mezzosangue?
Rickman: Stanno girando il sesto film ora, e io comincerò la mia parte agli inizi di febbraio.
EW: Ha un ruolo particolarmente importante questa volta.
Rickman: Ahh… Succedono cose importanti. [Sorride]

Nel frattempo continuano le riprese del film: Daniel Radcliffe (Harry), Helena Bonham Carter (Bellatrix), Robbie Coltrane (Hagrid), Maggie Smith (McGranitt) e Julie Walters (Molly Weasley) saranno impegnati nei prossimi giorni sui set approntati nella città inglese di Gloucester. La cattedrale di questa città ha già fatto da sfondo ad alcune scene di Harry Potter e la Camera dei Segreti. Gli studenti di una scuola di Gloucester avranno l'opportunità di partecipare al film come comparse.


Harry Potter e il Principe Mezzosangue
, per la regia di David Yates, uscirà il 21 Novembre 2008.

Discutiamone sul Forum Harry Potter