Il theatrical trailer di Harry Potter e i Doni della Morte: parte 2, appena diffuso dalla Warner Bros., è – salvo sorprese dell'ultimo minuto, quando manca meno di un mese all'uscita nelle sale – l'ultimo trailer potteriano che mai vedremo. "Tutto finisce qui", come recita la tagline.

Nel trailer, che dura poco meno di due minuti e mezzo, ci sono (quasi) tutte le scene più attese: dalla fuga a dorso di drago nei sotterranei della banca Gringotts, a Ron e Hermione nella Camera dei Segreti, fino alla grande Battaglia di Hogwarts, con lo scontro finale tra Harry e Voldemort.

Contemporaneamente è stato aggiornato il sito ufficiale dei Doni della Morte 2, che ora presenta alcune nuove immagini di sfondo e alcune brevi clip video (nella transizione da una pagina all'altra), con nuovi estratti dal film.

Per quanto riguarda invece il nuovo progetto di J.K. Rowling, Pottermore (di cui vi abbiamo parlato in questo articolo), pare proprio che il sito non aprirà stanotte: il grande annuncio sarà dato dalla Rowling in persona fra sei giorni, su questo canale YouTube.

Potete vedere il trailer direttamente qui sotto, e in alta definizione su Apple.com: vi invitiamo a commentarlo nel nuovo forum di BadTaste, appena inaugurato, e in cui potete fare login anche con il vostro account di Facebook.

[UPDATE] Ecco la versione sottotitolata in italiano, grazie agli amici di Portus e a Trailersland.com:

 

 

 

Questi i link per scaricarlo: