Fonte: Heroes-ITA

Quando in America la prima stagione di Heroes, il Volume I, aveva iniziato a raccogliere i fan più incuriositi, l'NBC ha provato a mettere in atto un'ulteriore fase pubblicitaria per ampliare il numero di telespettatori e raccogliere anche l'attenzione dei navigatori della rete.
Come prima mossa ha pensato di creare una serie di parodie su Heroes e sui suoi protagonisti. Nascono così i video di Zeroes, un gruppo di persone con una serie di poteri strani. Inizialmente non sappiamo quale sia l'autore di tali video, solo a fine stagione Tim Kring rivela che è la stessa NBC ad aver creato la parodia.

Ecco i link dei tre video di Zeroes:

ZEROES 1 | ZEROES 2 | ZEROES 3

Successivamente è stata creata una sorta di Caccia al Tesoro interattiva, dedicata ai fans più accaniti della serie. Si tratta di Heroes 360°, ovvero una lista di siti internet dedicati alla serie e ai loro personaggi, ma anche ai luoghi più comuni della prima stagione. Tra questi troviamo il blog di MySpace di Claire Bennet, il sito internet della Primatech Paper (l'azienda dove lavora il Signor Bennet), del Casinò di Linderman, della campagna elettorale di Nathan Petrelli, del blog di Hana Gilman e di altri ancora che raccolgono informazioni sulla seconda stagione.

Questi siti, oltre ad essere un'ulteriore raccolta di curiosità sulla serie e sui fatti che vedono protagonisti i nostri eroi, inizialmente nascondevano indizi, giochi e trabocchetti per i fan americani che potevano partecipare e vincere premi sulla serie Heroes.
Il gioco in questione adesso non è più attivo, ma mai perdere d'occhio queste pagine interattive perchè da un momento all'altro si possono leggere novità interessanti.

Per esempio, durante la seconda stagione (SPOILER), sul sito della Primatech Paper leggiamo che il direttore, il Signor Bennet, ha deciso di lasciare il lavoro dopo tanti anni di servizio; sul sito di Nathan Petrelli invece appare una sua lettera di dimissioni; mentre sul sito di Linderman viene annunciata la morte dell'imprenditore e avvisato che l'albergo da lui posseduto a Las Vegas sarà demolito.
Oltre a questi avvisi scopriamo nuove informazioni su nuovi personaggi del Volume II, attraverso degli articoli di giornale che Hana Gilman mostra nel suo blog. Questi articoli parlano di un misterioso virus che si sta trasmettendo nell'america centrale. Scopriamo che il virus, tratto da una misteriosa sostanza oleosa di colore nero, altro non è che il potere maledetto di un nuovo personaggio della serie: Maya Herrera e che la ragazza è ricercata assieme al fratello gemello Alejandro.

Come ultimi indizi il sito internet della Yamagato, l'azienda del Signor Kaito Nakamura, padre di Hiro, offre un documento di cinque puntate che narra della leggenda di Takezo Kensei, un'eroe giapponese del 1600. Questo personaggio sarà protagonista nella seconda stagione, assieme a Hiro che si è involontariamente catapultato nel Giappone del medioevo. Lo scopo di Hiro è quello di far compiere a Takezo le avventure che le sue leggende future narrano…

Discutiamone sul Forum Serie TV