Fonte: AVP Galaxy

alienLa moglie dell'artista H.R. Giger, Carmen Scheifele, ha parlato a una trasmissione tv svizzera, e ha rivelato che suo marito tornerà presto al lavoro. Giger, a quanto pare, verrà coinvolto nella lavorazione del prequel di Alien, che Ridley Scott dovrebbe girare nella primavera del 2011.

La Scheifele ha spiegato, durante lo show TV "Glanz & Gloria", che suo marito "è a bordo del progetto. Sarà un film in 3D, ma probabilmente due. Il piano è che girino un prequel che racconti la storia di quanto accaduto prima dell'Alien originale".

Giger è stato ispiratore principale del design della saga, ha progettato lui assieme a Carlo Rambaldi la creatura di Alien e ha condiviso l'Oscar ai migliori effetti visivi ottenuto dal film nel 1980. Il suo ritorno al lavoro sul design del prequel farà sicuramente piacere, e lascia intendere la direzione verso cui Ridley Scott sembra volersi muovere.

Il prequel di Alien è stato scritto da Jon Spaihts e poi riscritto da Damon Lindelof. Il film verrà prodotto in 3D dalla Scott Free Production, con il coinvolgimento anche di Tony Scott.

Il regista Ridley Scott intende realizzare anche un altro prequel, se il primo avrà successo.

 

Discutiamone nel Forum Cinema