Fonte: MTV

Il futuro della saga dell'Incredibile Hulk è ancora incerto, come rivelava tempo fa lo stesso Edward Norton (anche se ora il film ha superato il primo episodio come incassi nel mondo, con 260 milioni di dollari complessivi e una succosa release DVD pronta portare nelle casse della Marvel altri milioni), tuttavia si sa già che il personaggio in sé avrà un ruolo nel film dei Vendicatori.

Per ora i personaggi che si suppone saranno nel film sono Iron Man, Ant-Man, Thor, Capitan America e lui, Hulk. Ma proprio quest'ultimo potrebbe stare dall'altra parte della barricata: già Louis Leterrier l'aveva suggerito, alcuni mesi fa, come villain del film, e ora uno degli sceneggiatori di Iron Man, Mark Fergus, sostiene la stessa cosa su MTV. Spiega Fergus:

Spero che il film sui Vendicatori sposi questa ipotesi. Non ti piace vedere dieci supereroi picchiarsi a vicenda. Che divertimento c'è? Proviamo a prendere le distanze, un poco. Amici e colleghi che diventano nemici è sempre stata una trama interessante, perché ci sono di mezzo sentimenti di affetto e amicizia che si trasformano in odio – ci sono in ballo persone alle quali teniamo, e altre nelle quali crediamo.

Hulk ha combattuto praticamente tutti i supereroi Marvel nei fumetti, e sembra il villain ideale di un film nel quale potremmo la creazione di un super-gruppo di supereroi convinti di poter salvare il Mondo da ogni tipo di supercattivo, e che rimangono sconvolti nello scoprire che proprio uno di loro è il supercattivo.  

Personalmente adoro quando i buoni devono combattersi a vicenda. I buoni contro i buoni, ed entrambi credono di essere dalla parte giusta: è molto più interessante di un villain crudele e demoniaco. Adoro quando gli amici finiscono per diventare nemici.

Vedremo se questa sarà la strada che la Marvel vorrà percorrere…

The Avengers uscirà il 15 luglio 2011: qualche mese prima, il 6 maggio 2011, uscirà The First Avenger: Captain America, il prequel. 

Discutiamone nel Forum Supereroi